Close

ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana

ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana

Il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale.

ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier, manager di sala e della ristorazione, provenienti da ogni Paese, per farne veri professionisti grazie ai programmi di alto livello realizzati con gli insegnanti più autorevoli.

Ha sede nello splendido Palazzo Ducale di Colorno (Parma) e dispone delle più aggiornate attrezzature didattiche di cucina, pasticceria e sommellerie. Siamo certi che ALMA sia, per chi ha scelto di operare nell’affascinante mondo della ristorazione, un investimento decisivo per il futuro ed una straordinaria esperienza formativa. Le tecniche più evolute e la sapienza delle tradizioni, l’attività pratica e la cultura del cibo, la conoscenza delle materie prime e dei territori dell’enogastronomia italiana. Tutto questo ed altro ancora, è al centro di un metodo didattico unico e coinvolgente.

Impara dai grandi Maestri

Incontrare i grandi Maestri della Cucina, della Pasticceria e del Mondo del Vino, prendere parte alle loro lezioni emozionarsi di fronte alle loro esperienze, ammirare la loro genialità. Tutto questo ed altro ancora, rende gli allievi di ALMA persone un po’ speciali e soprattutto, dei veri professionisti.

ALMA e UPVIVIUM

Con orgoglio e soddisfazione da parte delle Biosfere UNESCO, il concorso UPVIVIUM si fregia della partnership di ALMA in qualità di formatore e autorevole giudice. Sarà ALMA infatti a seguire l'ideazione delle ricette da parte dei ristoranti UPVIVIUM nel rispetto del regolamento imposto e soprattutto dell'utilizzo di prodotti a chilometro zero che ogni riserva dispone.

Scopri di più su ALMA




Visita le biosfere Unesco

undefined

Richiedi informazioni

Al

Hai raggiunto il limite di caratteri consentiti.

Parti, scopri, esplora grazie ad UPVIVIUM!

Lasciati ingolosire da una vacanza "a chilometro zero"!

Le riserve MAB sono nuove motivazioni di vacanza alla ricerca di sapori, profumi, tradizioni popolari culinarie e culturali.

Organizza la tua esperienza in autonomia o richiedi qualche consiglio ed informazione agli enti del turismo.


Come arrivare


Grazie!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi